Fratelli d’Italia si schiera con i lavoratori Konecta

Il gruppo consigliare e la federazione del partito aderiscono all'iniziativa di copertura dei costi del trasporto in vista dello sciopero del 13 gennaio a Torino

ASTI – Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, insieme a tutta la Federazione provinciale del partito, esprime piena vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori Konecta coinvolti dalla crisi aziendale e aderisce all’iniziativa di sostegno logistico per la partecipazione al presidio di martedì 13 gennaio a Torino, in concomitanza con lo sciopero indetto dalle Organizzazioni sindacali.

Si legge nel comunicato: «Abbiamo appreso della lodevole iniziativa promossa dal sindaco Maurizio Rasero per contribuire ai costi dei pullman destinati a consentire ai dipendenti astigiani di essere presenti a Torino e dichiariamo quindi la nostra disponibilità a partecipare a ogni iniziativa al fianco dei lavoratori astigiani. In una fase in cui si parla di accorpamenti ed esuberi, la priorità dev’essere la tutela del lavoro e la dignità delle famiglie, difesa del presidio occupazionale sul territorio e costruzione di soluzioni concrete con azienda, Regione Piemonte e Governo. Non è una questione di schieramenti: è una questione che riguarda la vita reale delle persone, la stabilità economica di molte famiglie e il futuro produttivo del nostro territorio. Fratelli d’Italia continuerà a seguire con attenzione l’evoluzione della vertenza, sostenendo ogni percorso istituzionale utile a garantire continuità occupazionale, chiarezza sul piano industriale e prospettive per i lavoratori di Asti».

Marcello Coppo (deputato),
Sergio Ebarnabo (consigliere regionale del Piemonte),
Eleonora Zollo e Luigi Giacomin (assessori del Comune di Asti),
Carlotta Laura Alfa Accomasso e Roberto Venturini (consiglieri del Comune di Asti),
Federico Cirone (capogruppo Fratelli d’Italia).

Banner Gazzetta d'Alba