Ultime notizie

Passaggio generazionale nelle aziende, il tema sarà al centro dell’incontro Bni di venerdì 6 febbraio a La Morra

 10

LA MORRA – Professionisti e imprenditori a confronto, sul tema del passaggio generazionale in azienda, tra prospettive finanziarie, operative e strategiche. Succederà domani sera (venerdì 6 febbraio) nella suggestiva location della cantina Moscone di regione Cerretto.

Organizza la serata il capitolo Bni Cheese di Cherasco, i cui referenti commentano: «Il passaggio generazionale rappresenta una delle sfide più delicate per il tessuto imprenditoriale italiano, formato in larga parte da aziende familiari. Secondo recenti analisi sul tessuto produttivo nazionale, solo il 30 % delle imprese familiari riesce a superare il primo passaggio generazionale e circa il 13 % arriva fino alla terza generazione, nonostante le imprese familiari rappresentino circa il 90 % del sistema produttivo».

A discuterne con i presenti ci saranno:

  • Gianluca Beccaria (direzione wealth management, responsabile Nord-ovest di banca Finint),
  • Matteo Panero (responsabile area operativa di Panero group Srl)
  • e Matteo Miele (consulente finanziario di Azimut capital management Sgr).
  • Moderano Kristina Gjelaj, consulente risorse umane per il gruppo Centro paghe, e Iacopo Zorniotti, coach e formatore.

Per partecipare alla serata, il cui inizio è previsto alle 19.30 con l’accoglienza e il cocktail di benvenuto, per proseguire con il talk con i relatori e concludersi con un buffet, occorre contattare Manuela Addeo, inviando una mail a bnicheese12042@gmail.com oppure chiamando il 329-58.14.798. La quota di partecipazione è di 30 euro.
Per ulteriori informazioni su Bni Cheese si può consultare il sito www.bni-piemontesud.it/14-piemonte-sud-bni-cheese/it. Bni, acronimo di Business network international, è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba