A Spazio Döm la presentazione della rivista Differenti.in: uno spazio libero di espressione

L'appuntamento è per venerdì 17 luglio, alle 20. Seguirà un reading poetico con sottofondo musicale

A Spazio Döm la presentazione della rivista Differenti.in: uno spazio libero di espressione

di Matteo Grasso

ALBASpazio Döm si anima di voci, musica e parole. Venerdì 17 luglio, alle 20, ci sarà la presentazione di Differenti.in, il magazine dell’associazione Indifferenti.

Si tratta di una rivista indipendente, che, come emerge dall’editoriale, vuole essere «uno spazio di espressione, di possibilità; in cui giovani, associazioni, collettivi, artist*, student* e realtà culturali possano avere una voce senza dover necessariamente adattarsi ai linguaggi veloci e performativi dei social». Se c’è una parola che attraversa in modo trasversale il progetto è proprio spazio: «fisico o d’espressione, libero … il minimo comune denominatore per la creazione di dialogo e di rituali collettivi».

A Spazio Döm la presentazione della rivista Differenti.in: uno spazio libero di espressione 1

La rivista mira a unire dimensioni differenti: lo sguardo di chi fa parte dell’associazione Indifferenti, l’apertura a contributi letterari, artistici e visivi di giovani che non trovano modo di esprimersi su media lenti o locali e infine il coinvolgimento di associazioni e realtà che operano sul territorio.

A Spazio Döm ci sarà, quindi, spazio per sfogliare il magazine, discuterne in compagnia e ritirare una copia. Alle 22, seguirà un reading poetico, con sottofondo musicale.

Differenti.in si può trovare per ora nella libreria La Torre, l’offerta è libera. Il progetto è stato cofinanziato dal bando cultura della città di Alba.

Banner Gazzetta d'Alba