Ultime notizie

Alba aderisce a M’illumino di meno, venerdì 1° marzo 2019

ALBA Venerdì 1° marzo 2019, per il decimo anno consecutivo, Alba aderisce a M’illumino di meno, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili  lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai nel 2005 chiedendo agli ascoltatori di spegnere tutte le luci non indispensabili per il bene del pianeta e dei suoi abitanti.

Alba aderisce a M’illumino di meno, venerdì 1° marzo 2019

Quest’anno l’iniziativa è dedicata all’economia circolare, ovvero un sistema economico che si auto rigenera attraverso il riutilizzo dei materiali, il riciclo, la riduzione degli sprechi.

La città parteciperà con diverse iniziative. Dalle 16 alle 18 di venerdì 1° marzo, sotto i portici di piazza Risorgimento l’assessorato all’ambiente del Comune di Alba allestirà un punto informativo ambientale dedicato alla sostenibilità. Qui gli utenti troveranno in omaggio l’eco borsa Alba, con  il decalogo del risparmio energetico, il decalogo del decoro urbano, un mozzichino, ovvero il posacenere portatile e tascabile con spegnimento incorporato realizzato interamente con materiale riciclato e decorato con lo stemma comunale e una eco lampadina a basso consumo offerta dal gruppo Egea.

Oltre a ciò, alle 18 di venerdì 1° marzo, in città ci sarà lo spegnimento simbolico delle luci delle torri e di piazza Risorgimento.

Banner Gazzetta d'Alba