Ultime notizie

Il dito nell’occhio

25 novembre 2025

Ho dei parenti trifolao. Gli ho chiesto: «Con l’intelligenza artificiale, dove posso trovare i tartufi?». «In via Maestra ad Alba», mi hanno risposto.

18 novembre 2025

Il Piemonte dice di no all’inceneritore ligure a Cengio o a Cairo. Agli incontentabili liguri non basta il mare ma vogliono rifilarci i fumi della loro immondizia.

11 novembre 2025

Sinner e altri sette campionissimi del tennis alle Atp di Torino. Previsti premi stratosferici, migliaia di spettatori, artisti, vip. Sembra di essere a Montecarlo (ma con le tasse).

4 novembre 2025

Il sindaco di Asti, Rasero, si lancia nel vuoto appeso a un cavo per reclamizzare una piscina. Sta copiando tristemente Alba e l’artista Mastrangelo. Si lanci, ma Alba adesso è capitale.

28 ottobre 2025

Il terzo ponte sul Tanaro in gara con il ponte di Messina. Quest’ultimo avrà la campata più lunga del mondo. Quello di Alba avrà il tempo d’attesa più lungo del mondo. Finirà zero a zero.

21 ottobre 2025

Milanesi: Domenica siamo andati a mangiare ad Alba. Da Crippa? Avete speso tanto? No, da Tarcisio. E ci hanno dato mezza porchetta da portare a casa!

14 ottobre 2025

Alba capitale dell’arte contemporanea? Due nipoti di Pinot Gallizio espongono in città: Berruti sdraia a terra i modelli, Mastrangelo si arrampica sui campani.

7 ottobre 2025

Accorpamenti scolastici tra Centro storico e quartiere Mussotto. Bene, perché una volta quelle scuole non si conoscevano neanche. Male, perché significa: scolari in meno a causa della scarsa natalità.
Banner Gazzetta d'Alba