Prosegue il tour europeo del chitarrista albese Filippo Cosentino

Federico Eusebio, il museo albese è Casa delle muse
Filippo Cosentino.

CULTURA Continua il tour europeo del chitarrista piemontese Filippo Cosentino che con la pubblicazione degli ultimi lavori discografici (L’astronauta e Tre) conferma “la sua caratura di chitarrista acustico di grande livello” (dalla recensione di Luigi Viva di Tre su ilSussidiario.net).

Concluso in 2016 che lo ha visto protagonista con concerti in diversi Paesi europei e in Asia tra Hong Kong e Macau, Cosentino è ripartito da un palcoscenico d’Oltralpe: il 20 gennaio si è esibito come special guest della rassegna Carte Blanche Series con la Jazz Faculty of the Ecole de Musique  Jacques-Melzer in Frejus.

Nel mese di febbraio Cosentino inaugurerà la prestigiosa collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura in Copenhagen: il 1° febbraio si terrà infatti proprio all’IIC il concerto per chitarra baritona sola mentre dal 24 al 26 febbraio Cosentino parteciperà al prestigioso Vinter Jazz Festival.

Giovedì 16 febbraio il Filippo Cosentino trio suonerà al Jazz Club Torino e il giorno seguente, il 17 febbraio, giocherà in casa, esibendosi al Civico undici di Alba.

I concerti proseguiranno anche nel mese di marzo e in primavera con importanti appuntamenti tra cui spicca il tour insieme al trombettista e cantante residente a New York, Nate Birkey.

 

Date sempre aggiornate su www.filippocosentino.com

 

Banner Gazzetta d'Alba