La risposta del sindaco Marello alle accuse del presidente dell’ordine dei medici cuneesi

Marello lancia frecciate a Rabino: "Non ha votato fiducia, non chieda di far parte Pd"

ALBA Il sindaco Maurizio Marello, risponde alle accuse lanciate dal presidente dell’ordine dei medici e chirurghi della provincia di Cuneo Salvio Sigismondi 

“La manifestazione da lei segnalata con lettera odierna non è in alcun modo organizzata dal comune di Alba. Essa si svolgerà in una sala di proprietà comunale, non avente carattere istituzionale, che viene destinata ad utilizzo pubblico e solitamente utilizzata per manifestazioni di diversa tipologia, su richiesta di privati e previo il pagamento determinato per l’utilizzo.

Nel caso specifico la richiesta di uso proviene da un consigliere comunale di minoranza il quale, sempre sulla base del regolamento citato, ha diritto al suo utilizzo gratuito fino a tre volte l’anno per le attività della propria formazione politica. La concessione è stata effettuata dagli uffici competenti  sulla base di una richiesta che non conteneva riferimenti al conferenziere.

Apprendo solo grazie alla Sua che il medico citato nella locandina successivamente diffusa risulta radiato dall’Ordine dei Medici. Sulla base di tale notizia ho provveduto a chiedere chiarimenti agli organizzatori, invitandoli ad apportare le correzioni necessarie nella comunicazione pubblica della manifestazione.

Mentre mi accingevo ad inviarle queste doverose precisazioni mi riferiscono che l’indirizzo e-mail del comune, a seguito dell’invio della Sua succitata agli iscritti dell’Ordine, è tempestato da lettere di professionisti che stigmatizzano l’operato del nostro Ente.

A questo punto la invito a comunicare con urgenza agli iscritti il contenuto della presente al fine di evitare la diffusione di versioni distorte dei fatti. Peraltro chiedo che una preventiva comunicazione telefonica avrebbe evitato di suscitare reazioni improvvise.

Maurizio Marello

Banner Gazzetta d'Alba