Identificato il pirata della strada che ha investito una ragazza a Vezza

 1

CRONACA È stato identificato l’uomo che lunedì, verso le 18.15, ha travolto una giovane di Castagnito mentre attraversava la strada sulle strisce a Borbore di Vezza, di fronte alla tabaccheria.

La giovane investita è stata due giorni in rianimazione

La ragazza, che aveva raggiunto Vezza su una navetta, dal posto di lavoro, è stata operata d’urgenza quella stessa sera all’ospedale San Lazzaro, in seguito alle molteplici fratture delle costole e ai traumi che le hanno causato una pericolosa emorragia interna, problemi a un rene e la compromissione della funzionalità della milza, tanto che ne è stata necessaria l’asportazione. La giovane è rimasta due giorni nel reparto di rianimazione, dove è andata a trovarla anche il sindaco di Vezza, Carla Bonino.

Il commento del sindaco Carla Bonino

«Abbiamo messo autovelox e dissuasori, oltre al limite di velocità fissato ai 50 km all’ora, ma la collaborazione e il buon senso degli automobilisti sono fondamentali», ha dichiarato Bonino, augurandosi che il responsabile venisse identificato presto.

Cosa che, grazie alle accanite ricerche portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Alba, coordinati dal capitano Giacomo Conte, è avvenuta pochi minuti fa.

Presto ulteriori aggiornamenti sull’uomo che era alla guida del furgone bianco.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba