Ultime notizie

“Da ciabot a ciabot” il 18 per la festa di Santa Croce

Torna l’appuntamento con la festa patronale di Santa Croce. Il cartellone dei festeggiamenti propone allegria, atmosfere estive e spettacoli dal vivo dal 15 al 19 settembre. Apre il calendario, giovedì 15 settembre alle 21, la compagnia del Nostro teatro di Sinio con la commedia piemontese Che destin gram, due atti di Oscar Barile. Venerdì 16 settembre, nel padiglione di piazza Europa Rewind con la leva: sfilata Vintage con premio al look più originale e musiche anni ’70, ’80, ’90 (servizio ristoro a cura della Pro loco). Ospiti della serata saranno gli Amici Vespisti.

Nella chiesa di San Bernardino, sabato alle 15, si terrà, con la collaborazione dell’associazione culturale San Bernardino, l’inaugurazione della mostra di opere di Gianni Pelassa, La natura nell’arte.
Dalle 19, lungo le vie del paese, appuntamento con Mangiando itinerando e poi …via con il liscio. Stuzzicante l’offerta dei locali di Sommariva che offriranno ostriche, spiedini di seppie accompagnati da “bollicine” e ancora lasagne e ravioli, pizza, birra, tortillas di chili e mohito. Dalle 22, si ballerà il liscio con la band di Mario Cortese.
Piero Montanaro di Telecupole sarà la garanzia di una divertente serata.

Appuntamento da non perdere domenica 18 settembre con la camminata enogastronomica Da ciabot a ciabot. Dalle 11 alle 14, con partenza da piazza Europa, si gusteranno l’aperitivo con friciula e Rusin, con la Pro loco di Canale; al Ciabot da Magret, dagli amici della Ceretta, frittata di cipolla con bacon e crostone verde; al Ciabot da Massimo, con il gruppo Fidas, rolata di coniglio all’aceto balsamico e rucola; A ca’ ’d Mario, l’Acli di San Giuseppe preparerà minestrone di fagioli con costine e cotiche; al Tavoletto sempre con l’Acli di San Giuseppe, formaggi con marmellata e fragole e miele; al Ciabot da Elio, l’Acli di Valle Rossi offrirà salame al cioccolato, paste di meliga e Birbet. E dopo l’ultima tappa all’Acli Valle Rossi per il caffè, si potrà prendere la navetta per tornare in piazza Europa. Il costo è di 25 euro per gli adulti e 15 per i ragazzi fino a 12 anni.

Per prenotare: manselmo70@libero.it, merceria Tina 0172-46.141, alimentari Gobino 0172- 49.32.38, alimentari Stefano e Patty 0172-45.00.58, Laura 335-57.41.051. In caso di maltempo la manifestazione si terrà sotto il padiglione in piazza Europa. Il 19 settembre, un pomeriggio con simpatici intrattenimenti per tutti a cura di Drillo e Grace e la premiazione del concorso Balconi fioriti. La “Gran polentata” offerta a tutti i sommarivesi sarà l’allegra chiusura dei festeggiamenti.

Banner Gazzetta d'Alba