Ultime notizie

Prima Tappa Santa Rosalia

[imagebrowser id=13]

In tanti domenica 25 marzo sono stati a Santa Rosalia per la benedizione degli escursionisti: bambini, famiglie giovani, adulti, pensionati. Alcuni hanno utilizzato… le gambe, altri le bici, altri le racchette; tutti sono arrivati alla cappella della frazione per una merenda e un momento di preghiera. È stato un bel pomeriggio, durante il quale lo sport ha rivelato la sua capacità aggregazione e di servizio a una ritrovata umanità del tempo libero, senza fretta e senza competizioni. Ciascun partecipante ha trovato il suo posto e il suo passo; tutti sono arrivati, senza rimanere indietro.
Durante la preghiera, la figura evangelica di Giovanni Battista, vero e proprio “escursionista” nel deserto, ha ricordato il senso del camminare e il coraggio di credere in una meta. In una società sempre più frettolosa e impaziente, la giornata a Santa Rosalia è stata una piccola goccia di umanità.
Un grazie sincero a chi si è impegnato, perché tutto si svolgesse nel migliore dei modi. L’appuntamento è ora per le prossime uscite organizzate dal Centro sportivo italiano (programma è consultabile sul sito www.csialba.it alla voce escursionismo). Passate parola.

Il comitato Csi escursionismo

Banner Gazzetta d'Alba