Un concorso per gli appassionati di foto naturalistiche

Gli appassionati di fotografia naturalistica avranno tempo fino al 25 dicembre per presentare i propri scatti al premio internazionale di fotografia naturalistica, bandito dalla rivista Oasis, diretta dal cavaliere di San Michele del Roero Fabrizio Ventura, e organizzato dall’Associazione italiana turismo naturalistico.

In palio, per i migliori scatti artistici, ci saranno premi importanti: al vincitore assoluto saranno assegnati 2.000 euro, un viaggio in Europa e un‘opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni. Al campione italiano andrà il premio “Africa Wild Truck”, ovvero un viaggio per due persone in Zambia. I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio del valore di 500 euro. Nel carnet  figurano anche prestigiose attrezzature fotografiche. Inoltre, le immagini più belle saranno inserite nella mostra “Oasis photocontest tour 2013”, che farà tappa nelle principali città italiane, e che, nell’edizione dell’anno scorso, è stata ammirata da oltre 200.000 persone

Alle dieci sezioni di gara (paesaggio, mammiferi, uccelli, altri animali, portfolio, subaquea, gente e popoli, mondo vegetale, amici di casa e tecniche di ripresa) quest’anno se ne aggiungono due riservate ai ragazzi: Baby, per i bambini fino a 14 anni, e Junior, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Le opere saranno giudicate dal geologo Mario Tozzi, dal’art director di Espresso Tiziana Faraoni e dai fotografi Michel e Christine Denis Huot, Jago Corazza, Sergio Pitamitz, Egidio Trainito, Anca Mara e Christian Ricci.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito del concorso: www.oasisphotocontest.com

Banner Gazzetta d'Alba