Ultime notizie

Dalle parrocchie albesi

CRISTO RE
CENERI. Domani, mercoledì 13, verrà celebrato il rito delle ceneri con la Messa prevista alle 10 e alle 21. Alle 17.15 Liturgia della parola.
DIVIN MAESTRO
IL SEGNALIBRO DELLA FEDE. Domani, mercoledì 13, alle 17, inizio della Quaresima con la celebrazione della Parola di Dio, che si concluderà con l’imposizione delle ceneri per i bambini delle elementari. Alle 18 e alle 21 sono previste le celebrazioni per i gruppi giovanili e per gli adulti. Domenica 17, dopo la Messa delle 10.30, i ragazzi che partecipano al catechismo riceveranno un particolare segnalibro, intitolato “Il doppio salto della fede: nell’abbraccio del Padre”, che li accompagnerà per tutta la Quaresima. Alle 17, ritiro comunitario e alle 17.15 incontro dei Gruppi sposi Nazareth e Betania.
DUOMO
CAMMINO QUARESIMALE PER BAMBINI E ADULTI. Domani, mercoledì 13, nelle Messe delle 8, delle 8.30 e delle 18, verrà celebrato il rito delle ceneri. La Messa delle 20.30 sarà animata dal coro La schola. Dalle 15.30 alle 18, don Dino Negro si recherà presso i parrocchiani di via Fratelli Ambrogio per la benedizione annuale. Giovedì 14, alle 17, celebrazione penitenziale con l’imposizione delle ceneri per i bambini delle elementari. Alle 20.30, in Duomo, sarà cedlebrata la Messa nella memoria di San Valentino. Venerdì 15, alle 14.45, in oratorio, celebrazione penitenziale, con imposizione delle ceneri, per i ragazzi delle medie. Sabato 16, alle 21, in oratorio, don Domenico Cravero guiderà l’incontro sul tema “Padri e madri insieme: codice materno e codice paterno”. Domenica 17, alle 15, in via Vida, incontro di catechesi per i bambini di prima elementare e per i loro genitori. Lunedì 18, alle 17, al Cottolengo, don Oreste Germanetto proporrà una lectio divina sul Vangelo.
MORETTA
VITA DELLA COMUNITÀ. Stasera, martedì 12, alle 21, in sala Marello, si riuniranno i catechisti. Domani, mercoledì 13, inizio della Quaresima, con le Messe e il rito dell’imposizione delle ceneri, in programma alle 7, alle 8.30, alle 17 e alle 21. Sabato 16 e domenica 17, padre Christian e gli animatori suor Angioletta, Eugenio e Sabrina guideranno il ritiro spirituale per i ragazzi di terza superiore. Domenica 17, dopo la Messa delle 10, incontro di catechismo per i bambini di quarta e quinta elementare e per i loro genitori.
MUSSOTTO
APPUNTAMENTI. Domani, mercoledì 13, alle 16.30 e alle 20.45 verrà celebrata la Messa con l’imposizione delle ceneri. Durante la Quaresima verranno raccolti fondi da destinare alla missione in Brasile di don Piero Tibaldi. Lunedì 18 inizierà la festa della Comunità parrocchiale.
PIANA BIGLINI
SOSTENENDO LE MISSIONI. Domani, mercoledì 13, alle 20.45, Messa con l’imposizione delle ceneri. Il digiuno quaresimale sarà finalizzato a sostenere la missione in Brasile di don Sergio Stroppiana.
SAN CASSIANO
FESTA DELLA PACE. Domani, mercoledì 13, le celebrazioni delle ceneri si terranno alle 17 (per bambini e ragazzi) e alle 21. L’appuntamento per i gruppi giovani è venerdì 15, alle 20.45. Domenica 17 la parrocchia organizzerà la Festa della pace, che si aprirà con la Messa delle 11 e proseguirà con il pranzo previsto nel salone sottostante la chiesa.
SAN DAMIANO E SAN GIOVANNI
NUOVA EVANGELIZZAZIONE. Domani, mercoledì 13, alle 21, nella chiesa di San Giovanni, padre Celestino Grillo guiderà l’incontro della Scuola della nuova evangelizzazione.
SANTA MARGHERITA
GRUPPO SPORTIVO. Domani, mercoledì 13, alle 20.30, in chiesa, verrà celebrata la Messa di inizio Quaresima con l’imposizione delle ceneri. Sabato 16, alle 19.30, nel salone sottostante la chiesa, cena del Gruppo sportivo. Domenica 17, alle 9.30, nel salone della cappella, incontro di catechesi per i bambini di prima elementare e per i loro genitori.
SCAPARONI
AGENDA PARROCCHIALE. L’imposizione delle ceneri è prevista domenica 17, nella Messa delle 9.45. Le offerte raccolte durante la Quaresima verranno devolute al missionario don Sergio Stroppiana.
TUTTE LE PARROCCHIE
CARNEVALE PER I BAMBINI. Oggi, martedì 12, alle 14, bambini e ragazzi di tutte le parrocchie potranno festeggiare il carnevale partecipando alla festa organizzata al Mussotto.

Enrico Fonte
SAN ROCCO CHERASCA
ORARI DELLE MESSE. Da domenica 17 febbraio cambieranno gli orari delle Messe nella parrocchia di San Rocco Cherasca, che raggruppa parrocchiani di San Rocco Cherasca, Ricca e Rodello. La prefestiva sarà celebrata alle 18 del sabato. Alla domenica si passerà a un’unica funzione officiata alle 10.30.

gio.ba.

Banner Gazzetta d'Alba