Ultime notizie

Arriva ROLAND, il nuovo fumetto fantasy di San Paolo

roland_fumetto_giornalino «Con uno stile antico si presenta una nuova serie a fumetti che guarda con particolare attenzione a tutti gli amanti del genere fantasy». Così padre Stefano Gorla, direttore de il Giornalino, introduce il nuovo fumetto “Roland”, da giovedì in edicola sulle pagine del settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo. «Il mastro d’erbe non è altro che Roland», continua padre Gorla, «un guaritore con un passato oscuro, due figlie eccezionali – Melissa e Altea – e un mondo dove avvengono cose misteriose».

Sei gli episodi, con i testi di Federico Memola e i disegni di Monica Catalano, per raccontare le avventure – e il riscatto – di un uomo che si prende cura dei malati grazie alla scienza delle erbe e dei loro benefici. Ma il ricordo della sua vita precedente non lo abbandona. E Roland si trova presto a fare i conti, in una dimensione onirica e surreale, con i “fantasmi” che gli appartengono: armature animate e minacciose, simili a zombie, lo sfidano di nuovo, selve oscure come campi di battaglia… Riuscirà a liberarsi dal suo passato?

Nel primo episodio, il “mastro d’erbe” Roland si avventura nel bosco incantato alla ricerca di un fiore – la naiade piangente – necessario per preparare la pozione che guarirà la veggente del villaggio.
I cinque successivi episodi, per un totale di 48 tavole, saranno pubblicati consecutivamente sui numeri de il Giornalino delle prossime settimane.

Banner Gazzetta d'Alba