Ultime notizie

Inaugurata la Fiera del pesco. Ogni giorno è una festa

Fiera del pe

CANALE Nella torrida mattina di domenica 28 luglio, il taglio del nastro della settantunesima Fiera del pesco ha aperto una settimana ricchissima di appuntamenti e occasioni di divertimento. Prima dei saluti delle autorità, un lungo corteo, aperto dal gruppo dei Nonni civici in maglia gialla, ha attraversato la città. Le esibizioni degli sbandieratori di San Damiano e della banda canalese hanno infiammato il pubblico, assiepato ai lati delle strade.

Il sindaco Silvio Beoletto, alla sua decima inaugurazione della Fiera in veste di primo cittadino, ha salutato l’aprirsi del calendario organizzata dal Comune e dall’Ente fiera del pesco con parole commosse. Non mancando di ricordare le difficoltà economiche a cui gli organizzatori hanno dovuto far fronte, Beoletto ha auspicato l’inizio di periodi più floridi per l’economia roerina e canalese e ha ringraziato quanti si sono prodigati con impegno, in questi anni, affinché la manifestazione crescesse costantemente.

All’ampia fotogallery a corredo di questo articolo, ne seguiranno altre, nei prossimi giorni, a testimoniare gli appuntamenti più interessanti.

Ecco il programma della settimana.
Questa sera, martedì 30 luglio, alle ore 21.30, nell’anfiteatro, si esibiranno i Cerchinliga. Alle 22, in piazza Italia, il concerto di Fausto Leali. Mercoledì 31, dalle 21.30, in piazza Italia, Cantaborgo.

Giovedì 1° agosto pomeriggio dedicato ai bambini e dalle 22, nel centro storico, si correrà il Gran premio del pesco. Il venerdì 2 agosto è in programma una serata latina con i mariachi Tierra de México e gustose specialità messicane.
Sabato 3 agosto, dalle 19, appuntamento con il Bon aptit dei borghi, per gustare saporite specialità culinarie, dall’antipasto ai dolci, e Notte rosa con concerti e animazioni. Dalle 24, in piazza Italia, concertone finale di Giovanotte, cover band di Jovanotti.
Domenica 4 agosto, ultimo giorno di fiera, alle 10, si terrà la sfilata della banda musicale di Canale, seguita dalla premiazione dei vincitori del Palio dei Borghi. Alle 22 occhi rivolti verso il cielo per assistere allo spettacolo pirotecnico. Per tutta la durata dei festeggiamenti saranno aperti il luna park, in piazza Trento e Trieste, e Ostu der masche, nei giardini del castello Malabaila. Nel salone dell’Enoteca regionale del Roero, in via Roma 57, si potrà visitare la personale della pittrice Cecilia Grasso, ogni sera dalle 21 alle 24, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 24.

e.c. e v.p.

[nggallery id=159]
Banner Gazzetta d'Alba