Ultime notizie

Grande partecipazione dei giovani durante la visita pastorale

BALDISSERO, MONTALDO E SAN ROCCO La visita pastorale di monsignor Giacomo Lanzetti alla vicaria del Roero ha fatto tappa a Baldissero, Montaldo e San Rocco di Montaldo. Da domenica 6 ottobre il vescovo ha toccato con mano la vivacità di una comunità che dal 2001 ha visto riunite le tre parrocchie in una Unità pastorale, affidata a un singolo parroco. Scelta che ha favorito l’unione e la collaborazione per le iniziative interparrocchiali, a cominciare dalla catechesi per bambini, giovani e adulti, la quale si svolge in maniera unificata. Molto attivo il gruppo interparrocchiale dei giovanissimi che, insieme a don Alessandro Settimo, ha accolto il Vescovo con gioia e partecipazione.

L’inizio della visita pastorale ha avuto luogo in frazione San Rocco presso la chiesa parrocchiale della Madonna del rosario, con la Messa e la processione mariana. Lunedì monsignor Lanzetti ha incontrato il consiglio pastorale e per gli affari economici a Baldissero. Il giorno seguente l’incontro con i catechisti. Il messaggio pastorale è arrivato anche ai malati e agli anziani, ai quali il Vescovo ha fatto visita mercoledì a Montaldo. Molto partecipato l’incontro con i ragazzi del catechismo nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Baldissero tenutosi venerdì, come si vede dalle foto di Severino Marcato.

Il vescovo ha celebrato Messa sabato nella parrocchia Santissima Annunziata di Montaldo e salutato i fedeli nel corso della Messa di domenica 13 ottobre a Baldissero nella chiesa di Santa Caterina.

Fulvio Lovisolo

[ngg_images gallery_ids=”172″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″] [ngg_images gallery_ids=”172″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails”]
Banner Gazzetta d'Alba