Ultime notizie

L’importanza della sicurezza nel commercio online

È fissato per venerdì 18 ottobre alle 16 al Palazzo Banca d’Alba in via Cavour 4 ad Alba l’incontro su Trasparenza e sicurezza nel commercio online. Come trasformare gli obblighi di legge in opportunità di business, con la partecipazione dello studio legale Calabi di Milano e organizzato in collaborazione con eComLab. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione tramite il sito www.ecomlab.it  oppure scrivendo un’email ad info@ecomlab.it, in quanto i posti sono limitati.

L’evento fa parte del progetto Banca d’Alba al fianco delle imprese, con il quale l’istituto di credito cooperativo albese amplia la propria offerta commerciale, oltre al tradizionale pilastro dei prodotti e servizi bancari, con consulenza e assistenza qualificata, attraverso una serie di incontri di informazione e aggiornamento su temi specifici quali l’internazionalizzazione, l’innovazione, la produttività e le agevolazioni.

In passato il consorzio eComLab era già stato partner di Banca d’Alba al fianco delle imprese nell’incontro dedicato all’e-commerce in Cina, svoltosi a settembre 2012; con l’appuntamento del 18 ottobre si rinnova la collaborazione sui temi del commercio elettronico.

I temi su cui verterà l’incontro saranno la progettazione e la gestione dello shop online in conformità con leggi e regolamenti: come trasformare gli obblighi di legge in  opportunità di business. In particolare il programma dell’evento prevede i seguenti punti:

  • le informazioni obbligatorie per legge per gestire correttamente un e-shop (anche alla luce della nuova direttiva consumatori);
  • linee guida per una corretta comunicazione e per evitare pratiche commerciali scorrette;
  • privacy, normativa e adempimenti con focus su Cookies e Leads Generation.

I relatori saranno Rossella Zollino e Giuseppe Calabi, partner di Cbm & partners studio legale, offrono consulenza legale a società italiane e straniere che operano nel settore dell’e-commerce, attingendo alla propria ultra decennale esperienza al fianco degli attori del mercato. Zollino e Calabi sono, con Cbm & partners, consulenti legali di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, e hanno partecipato come relatori alle edizioni 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013 dell’E-commerce forum di Milano.

invito convegno ecommerce

Banner Gazzetta d'Alba