Ultime notizie

Alba ha ospitato Cuori in cammino

ALBA Ha fatto tappa in città Cuori in cammino, il tour del Piemonte ideato da Massimo Sainato, colpito da arresto cardiaco neanche cinquantenne. Si tratta di una marcia dei cuori da Aosta a Torino per sensibilizzare sul tema degli stili di vita attivi che aiutano a prevenire i rischi cardiovascolari. L’appuntamento, promosso da Asl Cn2 e fondazione Banca d’Alba, con il patrocinio della Città di Alba, e con il sostegno di Decathlon e cooperativa sociale Cento torri, ha toccato Alba giovedì 24 settembre.

alba cuori cammino 04

«Un’iniziativa lodevole e fatta con il cuore» afferma il capogruppo di Forza Italia, Carlo Bo, che aggiunge: «Oltre al grande valore simbolico dell’evento, vorrei soffermarmi sull’importanza del Villaggio del cuore, uno spazio in cui i medici ed il personale dell’Azienda sanitaria locale hanno effettuato gratuitamente controlli cardiologici».

alba cuori cammino 11

«Ho preso parte a queste iniziativa insieme al capogruppo di Per Alba, Domenico Boeri, con il quale abbiamo portato a medici e organizzatori i saluti dei nostri gruppi consiliari» dichiara Bo, che così conclude: «La positività di questo evento è il manifesto di quanto di bello possa nascere dall’unione tra due importanti attori del nostro territorio come l’Asl Cn2 e la Fondazione Banca d’Alba; i quali, insieme agli altri partner e sponsor, hanno contribuito alla salute dei cittadini promuovendo uno stile di vita sano e sportivo».

Banner Gazzetta d'Alba