Ultime notizie

A Casa asso di coppe per la presentazione del libro di Roberto Cavallo

ALBA L’associazione culturale Casa asso di coppe, in collaborazione con la libreria Milton, presenta giovedì 10 dicembre alle 18 nella sede di via Gioberti 7 ad Alba, il libro di Roberto Cavallo Keep clean and run – Pulisci e corri, un singolare diario di un viaggio a piedi all’insegna del riciclo e dell’ambientalismo.

invito_alba_10_12

L’ecomaratona ha visto protagonisti i due atleti, Roberto Cavallo albese, amministratore delegato di Erica soc. coop, e Oliviero Alotto, torinese, runner e appassionato di ambiente e di tematiche sociali, partiti da Aosta il 9 maggio e giunti il 16 maggio a Ventimiglia. Otto tappe, quattrocento chilometri tra Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, percorrendo a piedi strade e sentieri, rimuovendo rifiuti abbandonati lungo il percorso. L’eco-trail è raccontato in un libro, scritto dallo stesso Cavallo ed edito da Fusta Editore di Saluzzo.

cavallo alotto
Roberto Cavallo e Oliviero Alotto

«La vera impresa di Keep clean and run – spiega Roberto Cavallo – non è stata tanto quella sportiva, anche se 391 km e 20 mila metri di salita per uno che si è messo a correre da poco più di otto mesi sembrano traguardi importanti, ma piuttosto quella di avere incontrato migliaia di persone, soprattutto ragazzi, che ci hanno accolto come supereroi desiderosi di sentirci raccontare, soprattutto di come fare a preservare al meglio l’ambiente che rappresenta il loro futuro. Queste emozioni ho voluto raccontarle, per questo è nato il libro».

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba