Ultime notizie

Olimpiadi Rio 2016, Mondo fornitore ufficiale di piste e attrezzature

ALBA È ufficiale: Mondo sarà Supplier for athletic tracks and equipment dei Giochi Olimpici 2016. L’accordo siglato nei giorni scorsi tra il Comitato organizzatore Rio 2016 e Mondo Spa è l’ennesimo attestato di stima che il mondo dell’atletica riconoscono all’azienda italiana. «Non potevamo fare scelta migliore», ha dichiarato Agberto Guimarães, Sports executive director del Comitato organizzatore di Rio 2016, aggiungendo: «Abbiamo dato piena fiducia a Mondo perché le sue piste sono quanto di meglio si possa desiderare per garantire grandi prestazioni, sicurezza agli atleti e uno spettacolo memorabile agli appassionati».

dirigenza-mondo-comitato-olimpiadi-rio-2016
Da sinistra Aguiberto Guimares (Sport director of the Rio 2016 Committee), Maurizio Stroppiana, Carlos Arthur Nuzman (presidente Comitato Olimpico Rio 2016) e Andrea Vallauri.

Mondo conta 30 anni come Official track surfacing supplier per la IAAF e dal 2004 è anche Official athletic equipment supplier. A questo si aggiungono 10 edizioni di Olimpiadi vissute da protagonista grazie alle sue piste, alle attrezzature sportive e all’esperienza maturata nel settore. L’avventura di Mondo alle Olimpiadi è iniziata nel 1976 con i Giochi di Montreal. Da Barcellona 1992 l’azienda è diventata Official supplier per le piste di atletica e a Londra 2012 ha fornito attrezzature e superfici per ben 16 discipline sportive. Rio 2016 sarà l’undicesima Olimpiade di Mondo.

«Questo è un grande attestato di fiducia nei confronti della nostra azienda», ha commentato Maurizio Stroppiana, direttore generale della Divisione Sport&flooring di Mondo. «È il riconoscimento di un impegno che portiamo avanti da anni e in Brasile è particolarmente apprezzato».

Banner Gazzetta d'Alba