Ultime notizie

A Corneliano piazza Cottolengo rinnovata…a metà

CORNELIANO Da un lato nuovi parcheggi, manto e segnali. E dall’altro?
Fine lavori, nuova segnaletica e zona disco in piazza Cottolego: eppure su una porzione di piazza permane il disordine. Da tempo l’area necessitava di una riorganizzazione, soprattutto per la sistemazione del mercato del giovedì su un unico lato, essendo la piazza divisa da una strada provinciale.

corneliano (2)
«Il costo complessivo dei lavori ammonta a circa 53.830 euro, eseguiti dalla ditta Cauda strade con uno sconto del 42,10%», spiega il vicesindaco Mauro Lurgo. «Tolto il vecchio manto di asfalto e realizzati tutti gli interventi per localizzare il mercato, sono state rifatte l’asfaltatura e la segnaletica (realizzando parcheggi in più e riservando due zone al carico-scarico), un acciottolato ha poi delimitato la piazza dalla provinciale». Nella porzione riqualificata è stata prevista la zona disco con sosta gratuita per un’ora ed è stata modificata la viabilità. Tuttavia, l’altra porzione della piazza risulta ancora disorganizzata.

corneliano (1)Chiarisce così il vicesindaco: «Quando avremo le risorse riqualificheremo anche quella parte di piazza dove permane disordine nella viabilità e nella sosta, a oggi non efficacemente regolamentabile».

f.ge.

Banner Gazzetta d'Alba