Ultime notizie

Fabio, Apro per scoprire i segreti della meccanica

ALBA Fabio Camisola, classe 1994, è sicuro: «Ripeterei gli anni tra i banchi di scuola di Apro, ho scelto questa scuola al termine delle scuole medie e tornassi indietro la sceglierei di nuovo. Apro mi ha fornito le basi per una buona meccanica. Non va trascurato il buon rapporto creatosi tra i compagni e i docenti. Sono soddisfatto».

Fabio è tra coloro che, dopo pochi anni dall’ottenimento della qualifica ed un successivo corso di specializzazione su macchine a controllo numerico, gode di un contratto a tempo indeterminato. Oggi infatti lavora alla Fra Production, azienda del Roero che ha fatto del filo la sua anima. Da cinquant’anni, la Fra Production opera su diverse linee: alimentare e medicale realizzando dalle reti tubolari elastiche per medicazioni, bende e mutandine elastiche alle reti tubolari elastiche e non per arrosti, insaccati, spago elastico, anelli elastici per pollame. A cui si aggiunge anche la realizzazione dello spago elastico per legare fiori recisi. In quest’azienda Fabio ricopre il ruolo di operaio.

Nei due anni trascorsi tra l’ottenimento della qualifica e l’assunzione alla Fra Production, Fabio ha svolto diversi lavori in linea con il percorso di studio.

Manuela Anfosso

Scopri il Contest #10000storiedisuccesso Carica la tua storia
Banner Gazzetta d'Alba