Ultime notizie

Piazza San Pietro, sogno incompiuto di Piobesi

Piobesi dice no ai Tir in piazza San Pietro nei festivi

PIOBESI Da 10 anni aspetta una sistemazione adeguata
Ormai da una decina d’anni una parte di piazza San Pietro – quella in cui c’era il complesso sportivo – è in attesa di sistemazione. La precedente Amministrazione guidata da Piercarlo Gallo aveva predisposto un progetto di riqualificazione dell’area.

Il sindaco Mario Rinarelli delinea: «L’ufficio tecnico comunale, in base alle nostre idee, ha predisposto uno studio di fattibilità, ma, per ora, non abbiamo dato incarichi a professionisti, questo perché a oggi ci sono molti altri lavori urgenti e questo non rientra nelle nostre priorità. È stato sistemato il bar, di proprietà comunale, e l’area gioco per bambini e continueremo a lavorarci, ma non accadrà prima del 2017».

Piobesi Piazza

Il capogruppo di minoranza Secondo Micca, già vicesindaco sotto l’Amministrazione Gallo, sottolinea: «Il nostro progetto prevedeva verde pubblico, parcheggi, ma soprattutto un’area commerciale che potesse far rivivere il centro storico. Purtroppo l’idea è stata abbandonata dall’attuale maggioranza che, pur non avendoci interpellati, pare intenzionata a realizzare unicamente un parcheggio. Come ho già più volte detto, mi limito a sottolineare che un parco giochi per bambini accanto a una strada provinciale e in prossimità di una curva, non sia sicuro».

Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba