Ultime notizie

Visite, concerti e grigliate lungo la Strada romantica

Visite, concerti e grigliate lungo la Strada romantica

LANGHE E ROERO A quasi 10 anni dalla nascita della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, i comuni tappa festeggiano con un evento che è un invito a venire sulle morbide colline di Langa e Roero e a vivere le esperienze che il territorio offre.

I weekend prescelti sono quelli del 9 e 10 aprile  e del 15 e 16 e 17 aprile, durante i quali i turisti e i curiosi potranno scegliere una o più iniziative offerte da “Vieni, vivi e sogna la Strada Romantica delle Langhe e del Roero”.

Passeggiate naturalistiche, visite guidate, aperture straordinarie, degustazioni di vino e buon cibo: tutto questo negli 11 comuni tappa della Strada Romantica delle Langhe e del Roero.

CAMERANA torre strada romanticaSabato 9 aprile la Strada Romantica propone visite guidate e un concerto di primavera a Neive, la torre visitabile e le magie di un sogno di Langa a Camerana, degustazione del nuovo Dolcetto a Treiso e le chiese aperte e visitabili a Benevello.

Domenica 10 aprile  la Strada Romantica propone scambi di libri a Neive, degustazione del nuovo Dolcetto e trekking a Treiso, le chiese aperte e visitabili a Benevello, una splendida passeggiata con spettacolo teatrale sulla tappa di Sinio, una giornata improntata sul benessere con tante attività gratuite a Cissone, la torre visitabile e le magie di un sogno di Langa a Camerana, la torre aperta e la presentazione del libro “Luigi-Uomo-Ruota” proprio ambientato lungo la Strada Romantica a Murazzano.

Venerdì 15 aprile la Strada Romantica apre l’ultimo weekend con sessioni musicali al Rifugio La Pavoncella di Camerana.

Sabato 16 aprile  la Strada Romantica propone degustazione del nuovo Dolcetto a Treiso, le chiese aperte e visitabili a Benevello, la torre visitabile e le orchidee selvatiche a Camerana, la passeggiata per scoprire il centro storico e l’antica via per il mare a Sinio e beni culturali aperti a Mombarcaro!

Domenica 17 aprile  la Strada Romantica chiude in bellezza e propone passeggiata con grigliata finale a Vezza d’Alba, trekking a Magliano Alfieri, degustazione del nuovo Dolcetto a Treiso, passeggiata naturalistica a Trezzo Tinella, chiese aperte a Benevello, la torre visitabile e le golose torte floreali a Camerana, la torre medievale visitabile a Murazzano, apertura dei beni culturali e presentazione del libro “Il mio nome è Daniela” a Mombarcaro, il tour “Alba Panoramica” ad Alba e una biciclettata lungo la Strada Romantica!

 

Per avere ulteriori informazioni e per essere aggiornati sui programmi, è possibile contattare direttamente i comuni o visitare il sito www.stradaromantica.it

 

 

Banner Gazzetta d'Alba