Banca d’Alba, assemblea per approvare il bilancio ed eleggere i nuovi amministratori

Banca d'Alba, assemblea per bilancio e amministratori

L’Assemblea annuale dei soci di Banca d’Alba, convocata per approvare il bilancio e votare il nuovo consiglio di amministrazione, si terrà domenica 29 maggio alle 9 (apertura dell’accettazione alle 8.30) in piazza Medford. Lo scorso anno furono 14.000 i soci presenti e anche quest’anno sono attese migliaia di persone dell’astigiano, del Torinese, del Canavese, del Vebano Chiusio Ossola, dell’Alessandrino e della Liguria, oltre che da Alba, Langhe e Roero.

Ai soci – oggi sono 48.602 – sarà sottoposto un bilancio che vede un utile di 18,3 milioni di euro e 8,3 miliardi di volumi complessivi; seguirà l’elezione del nuovo organo direttivo, essendo terminato il mandato triennale di quello attuale.

Il presidente, Felice Cerruti, afferma: «Sarà come sempre una grande festa dei nostri Soci. Essere insieme, nella nostra grande comunità, significa credere oggi più che mai nei valori cooperativi di mutualità, coinvolgimento e partecipazione che da oltre 120 anni ci accompagnano; valori unici e autentici che hanno permesso alla Banca, insieme ai suoi Soci, di diventare un punto di riferimento economico nel Nord Ovest italiano».

All’interno della struttura che ospita l’Assemblea sono stati allestiti stand inerenti le attività bancarie e extrabancarie: dal fondo pensione ai mutui per chi desidera comprare o ristrutturare casa, dai prodotti assicurativi a quelli innovativi. Non mancheranno gli spazi RuotaLibera, dedicato ai giovani soci, della Fondazione Banca d’Alba, dei centri medici fisioterapici e dell’Ufficio soci.

Durante l’Assemblea, come da tradizione, verrà premiato il socio più giovane e le tesi di laurea magistrale fatte su Banca d’Alba. Al termine sarà servito ai soci presenti un buffet e consegnato il tradizionale regalo; nel pomeriggio, nel centro storico, si proseguirà con la festa fatta di eventi, animazioni, visite e degustazioni gratuite.

Una novità assoluta è Cooperare, che unisce le più importanti cooperative locali (inclusa Confcooperative Cuneo, organizzazione di rappresentanza del movimento cooperativo): saranno presenti in piazza San Francesco e piazza Garibaldi per presentare le proprie attività.

Banner Gazzetta d'Alba