Ultime notizie

A Canale è iniziata la Fiera del pesco, ecco le foto più belle

 1

CANALE L’abbraccio partecipato dei canalesi ha circondato la sfilata con la quale, domenica 24 luglio, si è aperta l’edizione 2016 della Fiera del pesco. Dalla banda ai gruppi sportivi, dalle associazioni ai grintosi Nonni attivi hanno sfilato per le vie del centro storico i rappresentanti della vita sociale canalese. Qui di seguito, le immagini più belle catturate da Severino Marcato.

E ora non resta che scoprire gli appuntamenti, giorno per giorno, senza perdere nemmeno un’occasione di divertirsi.

Oggi martedì 26 luglio non poteva mancare la serata anni Sessanta-Settanta con I nuovi angeli, alle 21, in piazza Italia. Il mercoledì 27, alle 21.30, in piazza Italia, gara canora in occasione del Cantaborgo, presentato da Sonia De Castelli e Roberto Romanetto. In apertura si esibiranno i ragazzi del centro diurno Il principe ranocchio di Canale con balletti e intrattenimenti di zumba.
Il giovedì pomeriggio è dedicato ai bambini, grazie all’associazione Canale sportiva che propone Giochi senza quartiere, dalle 15 in piazza Italia. La sera gara di macchinine a bi-posto, con prove libere a cronometro alle 20 e corsa vera e propria nel centro, dalle 22; nell’intermezzo si esibirà la banda musicale di Spineto.
Venerdì 29, dalle 22, serata giovani con Eiffel 65, in collaborazione con la leva 1998 e con la partecipazione del dj Mr Cugi. Sabato 30 luglio i borghi canalesi propongono il Bon aptit, cena itinerante. Alle 21, nell’anfiteatro, si balla con Luciano folk. A seguire il paese si tingerà di rosa per la Notte rosa e la Notte rosa baby, con dimostrazione di trenini elettrici a cura dell’associazione Costruttori in scala.
Dalle 24, in piazza Italia, Explosion e dalle 2 fino all’alba disco music con dj Lele e Cry. Domenica 31 luglio, alle 10.30, sfilata della banda di Canale e delle auto dei borghi; seguirà la premiazione del Palio dei borghi. Alle 16, in piazza Castello, apertura stand di Confartigianato; la fiera terminerà magicamente con lo spettacolo pirotecnico verso Mombirone.

Banner Gazzetta d'Alba