Il master Michele Ferrero punta sulla sostenibilità del cibo

Il master Michele Ferrero punta sulla sostenibilità del cibo

ALBA Sono aperte le iscrizioni al master universitario di secondo livello in scienze e tecnologie alimentari per la nutrizione umana intitolato a Michele Ferrero (www.masterferrero.uni to.it). L’edizione 2016-17 avrà come focus tematico lo studio del concetto di sostenibilità, con particolare riguardo alla filiera alimentare e alla dieta sostenibile.
Il termine per presentare la domanda di ammissione è il 26 agosto.
La fondazione Ferrero mette a disposizione alcune agevolazione alla frequenza. Chi si iscrive per la prima volta potrà usufruire di una borsa di studio di 5mila euro
a totale copertura della quota di iscrizione. Per gli studenti di nazionalità italiana e per gli studenti stranieri residenti in Italia è previsto un contributo di agevolazione alla frequenza di 8mila euro.
Per 5 studenti stranieri residenti all’estero giudicati meritevoli dal comitato scientifico è previsto un contributo di 13mila euro.
Ai due studenti che conseguano il titolo con la migliore valutazione andrà un assegno da 5mila euro e un ulteriore premio da 5mila euro andrà alla migliore tesi conclusiva.

Banner Gazzetta d'Alba