Ultime notizie

Ecco l’ordinanza: ad Alba slot e videolottery spente di notte e in mattinata

La Questura autorizza la sala giochi

ALBA  Nell’ambito delle azioni intraprese per contrastare la dipendenza patologica dal gioco d’azzardo, l’amministrazione comunale di Alba ha emesso l’ordinanza n. 150 del 18 agosto.

Un provvedimento con il quale si impongono limiti orari al funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito come slot e vlt.

Tali apparecchi, installati nelle sale giochi e negli altri esercizi autorizzati, come sale scommesse, tabaccherie e bar, andranno spenti dal lunedì al venerdì non festivi, dalle 24 alle 12; sabato, domenica e giorni festivi dall’1 alle 12.

Dodici ore di stop in settimana, undici nel weekend

Fasce orarie estese rispetto a quelle stabilite dal tavolo sul gioco d’azzardo comunale che aveva indicato per lo spegnimento la fascia dall’1 alle 11.

«L’introduzione di questa nuova regolamentazione, frutto di valutazioni condivise a livello provinciale e con i Comuni limitrofi, costituisce attuazione di quanto previsto in materia di lotta alle ludopatie dalla legge regionale 9», spiegano dal Comune.

La violazione alle disposizioni previste comporta la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 500 euro a un massimo di 1.500 euro. In caso di tre violazioni commesse in un biennio gli apparecchi saranno spenti e sigillati.

L’ordinanza è pubblicata sull’Albo pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it

Banner Gazzetta d'Alba