Ultime notizie

Al via tavolo di coordinamento dei parlamentari della Granda

Al via tavolo di coordinamento  dei parlamentari della Granda

CUNEO «Gioco di squadra “modello Cuneo” per affrontare le emergenze della Granda». È questo l’obiettivo del tavolo di coordinamento dei parlamentari della Provincia di Cuneo, che si è riunito questa mattina a Cuneo, presso la sede della Camera di commercio.

“Un’iniziativa innovativa e di buon senso. Di fronte alle esigenze della nostra Provincia, ovviamente senza che ciascuno rinunci alle proprie posizioni politiche, è giusto fare gioco di squadra”, dichiarano i parlamentari presenti all’incontro: i Deputati Enrico Costa, Mino Taricco, Chiara Gribaudo, Mariano Rabino e Fabiana Dadone; la Senatrice Patrizia Manassero; l’Eurodeputato Alberto Cirio. Assenti giustificati: Giovanni Monchiero, Andrea Olivero e Michelino Davico.

“Sul tavolo – spiegano i parlamentari – metteremo questioni di interesse assoluto per la Granda, proporremo ai Consiglieri Regionali di farne parte, individueremo un metodo di lavoro che perduri nel tempo, stabiliremo un ordine del giorno delle priorità: dalle opere infrastrutturali a iniziative che potranno essere avviate in prospettiva. Ascolteremo i cittadini, gli amministratori, i rappresentanti di categoria. Coinvolgeremo soggetti istituzionali, compresi membri del Governo, e rappresentanti della società civile, che potranno certamente offrire elementi di supporto. Ci incontreremo periodicamente (possibilmente, con cadenza mensile) e non sempre nello stesso luogo: effettueremo dei sopralluoghi ove fosse necessario approfondire le problematiche direttamente sul posto. Solo così – concludono – rappresenteremo un punto di riferimento unitario nell’interesse del territorio”.

 

Banner Gazzetta d'Alba