L’attrice Teresa Mannino, al Sociale di Alba, racconta di sé

L'attrice Teresa Mannino, al Sociale di Alba, racconta di sé

ALBA Il cartellone Risate a teatro apre con l’attrice siciliana oggi,  sabato 26 novembre
Il cartellone del teatro Giorgio Busca dedicato alla comicità sarà inaugurato sabato 26 novembre da Teresa Mannino, che presenterà Sono nata il ventitré; lo scorso anno, secondo i dati Siae, è stato il terzo spettacolo comico più visto dopo quelli di Fiorello ed Enrico Brignano.

Nell’interpretare il testo scritto con Giovanna Donini, Teresa Mannino parla di sé: «Voglio raccontare la mia vita, com’ero, come sono cresciuta e come è cambiato il mondo intorno a me». Un viaggio nell’infanzia dell’attrice tra i piccoli e grandi traumi che poi si sono rivelati formativi. Passando attraverso il racconto dell’infanzia nell’ambiente protettivo ma anche adulto e forte della Sicilia, dei rapporti tra genitori e figli o quello dei mitici anni ’70, Teresa ci racconta la sua versione dei mutamenti avvenuti negli ultimi anni.

Il biglietto per lo spettacolo costa 25 euro per la platea e 22 per la galleria. La prevendita è in corso nei punti PiemonteTicket (ad Alba la libreria La torre, in via Vittorio Emanuele, numero di telefono 0173-33.658; a Bra la libreria Il crocicchio, telefono 0172-44.619). Il botteghino aprirà due ore prima dello spettacolo.

Banner Gazzetta d'Alba