Ultime notizie

Borse di studio e diplomi alla festa natalizia del Cillario Ferrero

Borse di studio e diplomi alla festa natalizia del Cillario Ferrero

ALBA
Tra esibizioni del gruppo teatrale scolastico, per la regia di Angioletta Cucè, e momenti musicali, con la partecipazione di allievi e insegnanti, venerdì 23 dicembre si è svolta la tradizionale Festa di Natale, dell’istituto superiore Piera Cillario Ferrero, nella chiesa di San Domenico. Novità di quest’anno la consegna dei diplomi agli studenti che hanno superato lo scorso anno l’esame di maturità, molti dei quali hanno raccontato di aver già trovato un’occupazione lavorativa da mesi.

Altri, forti della preparazione fornita dall’istituto albese, hanno deciso di proseguire gli studi universitari.
A consegnare i diplomi, insieme a diversi insegnanti, la dirigente Paola Boggetto, che si è dichiarata soddisfatta dei risultati raggiunti.

Presente anche Anna Chiara Cavallotto, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Alba, che ha ricordato alla platea di studenti l’importanza dell’impegno e della curiosità, per poi conseguire importanti traguardi nel mondo lavorativo e universitario. Oltre ai diplomi, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, sono state consegnate le borse di studio agli allievi che, durante lo scorso anno scolastico, hanno partecipato a tirocini formativi presso importanti realtà del territorio: Ferrero, Banca d’Alba, ma anche altre aziende, attive in diversi settori produttivi.

Verso il termine della cerimonia, sono state assegnate le borse di studio, una per classe, agli studenti che hanno concluso lo scorso anno con la media più elevata.
Ecco le foto più significative della festa dell’istituto superiore Cillario Ferrero.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba