Ultime notizie

Ottimo terzo posto per Massimo Rosa al Palio del Recioto

Terzo posto per Massimo Rosa in Veneto al Palio del Recioto

CICLISMO Primo podio stagionale per Massimo Rosa (Hopplà petroli Firenze), che a Negrar (Verona) si è piazzato terzo al cinquantaseiesimo Palio del Recioto, corsa di 143 chilometri disputata in una giornata fredda e piovosa.

Il successo è andato al californiano Neilson Powless, che ha preceduto nello sprint a due il nazionale australiano Lucas Hamilton. Terzo, a 1’28” dal vincitore, Massimo Rosa, che al sito della Federciclismo ha dichiarato: «Un terzo posto nel “Recioto” merita di essere incorniciato. Andare a riprendere i primi due era un’impresa impossibile. Ho anche cercato di liberarmi degli altri inseguitori, ma in salita nessuno era propenso a farsi staccare. Ora punto al Giro della Val d’Aosta ma anche al Giro baby. La stagione è ancora molto lunga e le soddisfazioni verranno. Intanto però ringrazio Marino Amadori per le opportunità di fare esperienza che mi ha dato con la maglia della Nazionale».

Massimo Rosa gareggerà domenica 23 a San Vendemiano, sempre in Veneto, e martedì 25 a San Leonino, in Toscana. Poi, venerdì 28 e sabato 29, sarà al via di una mini-corsa a tappe nei dintorni di Arezzo.

c.o. 

Banner Gazzetta d'Alba