Ultime notizie

Il presidente Canova risponde sulla sospensione dei Nas del servizio di ristorazione della bocciofila

Il presidente Canova risponde sulla sospensionde dei Nas del servizio di ristorazione della bocciofila

BOCCIOFILA Il presidente della bocciofila albese Mario Canova scrive un comunicato per rispondere alle accuse mossegli dopo la sospensione dell’attività di ristorazione della Bocciofila Albese da parte dei Nas. Su Gazzetta in edicola martedì 16 maggio tutte le dichiarazioni legate a una vicenda che divide la città.

Mario Canova scrive

In qualità di Presidente dell’ Associazione La Bocciofila Albese mi sembra doveroso comunicare che tutte le attività svolte per la parte che io presiedo sono regolarmente in funzione per tutti i circa 350 soci, ne consegue che il monitoraggio eseguito dai NAS nella data del 12 maggio 2017 ha semplicemente verbalizzato che il servizio di ristorazione, gestito da Gestore nominato dal Comune mediante delibera di Giunta n° 111 del 05.04.2012, presente all’interno della Struttura Sportiva della Bocciofila era carente di opportuna autorizzazione e nell’attesa di poterla ottenere avrebbe sospeso il servizio di ristorazione stessa e non chiuso la Associazione la Bocciofila, infatti tutte le attività svolte al suo interno hanno continuato e continuano a funzionare regolarmente, tant’è che il sottoscritto assieme al direttivo non è stato neanche avvisato dalle autorità competenti in quanto estraneo alla vicenda.

Il fatto importante è che la struttura della Bocciofila e quindi il sottoscritto con il direttivo gestiscono i locali dove sono presenti i campi da bocce sia al coperto che all’aperto, le sale per il gioco delle carte e del bigliardo che ospitano giornalmente centinaia di anziani, il salone da ballo dove vengono eseguite serate a tema ed il Gruppo degli Alpini che si ritrova settimanalmente. Mentre il soggetto gestore, nominato dal Comune come citato dal Verbale di Deliberazione di Giunta n° 111 del 04.04.2012 ha la gestione della ristorazione all’interno della Bocciofila.

In conclusione mi preme segnalare che nel mese di marzo 2017 è stato eseguito da funzionario dell ASL opportuno sopralluogo dei locali utilizzati dal gestore, ovvero cucina e sala pranzo, con tanto di verbale in allegato in cui l’esito stesso è stato del tutto positivo. Tuttavia faremo, come direttivo della Associazione La Bocciofila Albese, opportuni accertamenti sullo stato di pulizia dei locali utilizzati dal gestore, e se dovessero emergere eventuali inadempienze provvederemo a prendere adeguati accorgimenti.

Sembra pertanto alquanto inopportuno, se non legato ad un attacco politico infondato, che il Sindaco abbia accusato il sottoscritto di una mancanza che in realtà non è di competenza del sottoscritto e del direttivo che presiedo.

Il Presidente della Bocciofila

Mario Canova

Banner Gazzetta d'Alba