Gionni Marengo è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia

Gionni Marengo è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia
Al centro Gionni Marengo con a sinistra il capogruppo Carlo Bo e l'eurodeputato Alberto Cirio

FORZA ITALIA L’avvocato albese Gionni Marengo è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia.

L’investitura durante la riunione del partito di venerdì 12 maggio nella sede di “Alba Cambia” in via Paruzza alla presenza dell’eurodeputato Alberto Cirio.

A fare gli onori di casa il capogruppo consigliare di FI Carlo Bo: «Alba, dopo dieci anni di Marello, deve assolutamente svoltare. La nostra Città è stata depauperata di servizi essenziali: guardia di finanza, tribunale, ospedale da terminare e strade da realizzare per arrivarci, l’autostrada Asti-Cuneo che un miraggio, la viabilità cittadina è al collasso, entrare e uscire dalla nostra Città è una vera e propria impresa. La situazione è drammatica per molte piccole e medie aziende e per tante famiglie albesi, Alba deve tornare ad essere la Capitale trainante del territorio, ruolo che purtroppo in questi anni ha perso, lo faremo noi».

L’eurodeputato Alberto Cirio ha aggiunto: «Dopo anni di scollamento tra l’amministrazione e la popolazione è tempo di promuovere un altro modo di fare politica. Da qui nasce la voglia di avere un coordinatore cittadino a cui tutti gli albesi potranno rivolgersi. Una figura che funga da collante tra la politica cittadina e gli albesi. Dobbiamo rimediare ad anni di poca attenzione da parte delle amministrazioni Marello, per questo faccio i migliori auguri a Gionni Marengo».

Gionni Marengo è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia 1
Il pubblico nella sede di via Paruzza

Nuovo coordinatore che visibilmente entusiasta ha accolto con favore il nuovo incarico: «L’amministrazione attuale ha ascoltato poco i cittadini, siamo passati da un sindaco onnipresente come Giuseppe Rossetto a un primo cittadino che mai vediamo e con cui è difficile avere un dialogo. Per questi motivi nei prossimi mesi nascerà “Alba ascolta”, uno spazio settimanale in cui i cittadini potranno venirci a parlare dei problemi di tutti i giorni, sapendo che verranno ascoltati. Da questi incontri ricaveremo anche il programma elettorale che vogliamo sia il più condiviso possibile».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba