Ultime notizie

Tutte le foto del fuoco di bivacco degli Scout di Alba, Roero e Canale

Tutte le foto del fuoco di bivacco degli Scout di Alba, Roero e Canale 46

ALBA Un grande fuoco di bivacco con, attorno, i rappresentanti di tutti i gruppi scout di Alba e dintorni. Nulla di meglio per celebrare ancora i 100 anni dello scoutismo albese. Ma, volendo portare il “fuoco” nel centro della città e coinvolgere così non solo chi scout lo è o lo è stato (e, nel caso, lo resta per sempre), ma anche tutti gli albesi, del fuoco si è riprodotta l’atmosfera accogliente e festosa, ieri, giovedì 15 giugno, in piazza Pertinace.

I gruppi Alba-Roero, Alba 1, Alba 7 e Canale si sono alternati sul palco intonando i canti che vengono fatti abitualmente intorno al fuoco, nelle lunghe sere estive, quando tutti si sentono accolti, anche chi ha appena preso in mano una chitarra segue i più esperti, con l’entusiasmo di provarci, gli stonati cantano senza timore di giudizio, i timidi ballano, i più intraprendenti raccontano storie divertenti che scatenano cascate di risa.

Ecco, in piazza Pertinace si è riprodotta questa atmosfera…e anche se non c’erano fiamme, il fuoco si è acceso dentro ognuno.

Qui sotto le foto della serata e sulla pagina facebook di Gazzetta i video della diretta che hanno avuto migliaia di visualizzazioni.

Valeria Pelle

Banner Gazzetta d'Alba