Ultime notizie

La Banca dei sapori in piazza San Paolo in ogni domenica d’ottobre

La Banca dei sapori in piazza San Paolo in ogni domenica d'ottobre 12

ALBA: LE FOTO DELLA FIERA Domenica 8 ottobre in piazza San Paolo il sindaco Maurizio Marello insieme agli assessori Fabio Tripaldi, Massimo Scavino ed Alberto Gatto ed al presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena ha tagliato il nastro all’inaugurazione della prima edizione della “Banca dei Sapori” di Confederazione Nazionale dell’Artigianato della Piccola e Media Impresa  della Provincia di Cuneo.

Circa 30 stand con il meglio della produzione enogastronomica cuneese e piemontese, con qualche produzione d’Oltralpe attraverso la collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Nizza per una manifestazione accompagnata da intrattenimento musicale, cantastorie piemontesi e balli tipici.

Ecco le foto della manifestazione che replicherà, in piazza San Paolo, per ogni domenica di ottobre.

 

L’appuntamento si rinnoverà quindi domenica 15, 22 e 29 ottobre,  dalle 9 alle 19.

 

«Oggi è la prima domenica di Fiera – ha sottolineato il sindaco Maurizio Marello – Da ieri un grande flusso di persone ha invaso la nostra città. Non è una sorpresa. Nelle ultime settimane abbiamo avuto una presenza di turisti stranieri molto significativa. Fa davvero piacere perché dietro c’è un grande lavoro sull’organizzazione e sulla promozione di questi due mesi di iniziative. Noi speriamo nel bel tempo nel week end, con pioggia durante la settimana. Per quanto riguarda questa iniziativa, grazie ai commercianti di piazza San Paolo c’è la possibilità di coinvolgere questa bellissima piazza rinnovata nel 2013 nel quadro di tutte le manifestazioni in corso nella nostra città dove c’è tanta vitalità e tante occasioni per turisti e cittadini. Grazie alla CNA. Fa piacere vedere delle eccellenze. Cerchiamo di puntare in questa direzione come abbiamo fatto in questi anni».

 

All’evento, introdotto dal presidente CNA Carlo Borsalino, ha partecipato anche il consigliere Pierangela Castellengo.

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba