Ultime notizie

Proseguono i contatti commerciali del Roero con i cinesi del Fujian

Prosegu

SCAMBI COMMERCIALI I sindaci di Priocca e Castellinaldo hanno parlato con i delegati orientali nella capitale. Il sindaco di Castellinaldo Giovanni Molino e il sindaco di Priocca e consigliere provinciale Marco Perosino hanno incontrato a Roma, domenica 8 ottobre, una delegazione proveniente dalla provincia cinese del Fujian.
«Da un paio di anni abbiamo stretto un rapporto di amicizia e collaborazione con questa provincia, che conta oltre 30 milioni di abitanti», ricorda Perosino. «La delegazione si trovava in Italia, precisamente a Roma, per incontrare le quasi 30mila persone nate nella provincia cinese e attualmente residenti nel nostro Paese».

Il rapporto di amicizia con la provincia cinese potrebbe aprire nuovi contatti commerciali. «Il nostro obiettivo, attraverso questo gemellaggio d’intenti, è quello di mettere in contatto imprenditori e produttori locali con possibili acquirenti», spiega Perosino, che conclude: «Puntiamo a esportare i nostri prodotti e promuovere la qualità delle nostre eccellenze anche all’estero».

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba