Ultime notizie

Venerdì 6 ottobre il triangolare di solidarietà per Sportabili

Calcio: parlamentari in campo al Coppino a favore di SportAbili

ALBA Sarà a tutti gli effetti l’antipasto dell’inaugurazione della Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba, il “Triangolare della Solidarietà” di venerdì 6 ottobre dalle 13.30 allo stadio “Michele Coppino”, in corso Nino Bixio.

In campo la nazionale di calcio dei parlamentari con in attacco l’albese Mariano Rabino.

A sfidare i parlamentari in tre partite da 45 minuti saranno “Torino for disable”, la squadra voluta dal presidente del Toro Urbano Cairo (annunciato sugli spalti del Coppino) e una formazione di vecchie glorie dell’Albese. Il ricavato sarà devoluto all’associazione SportAbili.

«L´idea di questo triangolare è nata un anno fa discutendo con Paolo Montanaro, titolare di Tartuflanghe, principale sponsor del Torino FD. Un’idea che ho deciso di sposare e sostenere da subito che è cresciuta grazie al terreno fertile trovato sul territorio, a partire dal sostegno dell’Albese Calcio che proprio quest´anno festeggia il centenario», spiega l’onorevole Mariano Rabino.

L’ingresso allo stadio sarà a offerta libera, l’iniziativa è finanziata dagli sponsor Tartuflanghe, Marchesi di Barolo e Alba hotel.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba