Ad Alba, Marco Bianchi interviene sulla cucina salutare

Ad Alba, Marco Bianchi interviene sulla cucina salutare

APPUNTAMENTI Domenica 12 novembre, alle 15, sul palco di sala Fenoglio salirà Marco Bianchi. Divulgatore, cuoco e personaggio televisivo, Bianchi da anni lavora con la fondazione Umberto Veronesi per promuovere una cucina gustosa e salutare: terrà una lezione dedicata alla prevenzione a tavola, tra gusto e scienza.

Sarà un viaggio alla scoperta di come una corretta alimentazione possa evitare oltre il 50 per cento dei tumori e l’80 per cento delle malattie del cuore e della circolazione.

La conferenza affronterà questi temi con dati e approfondimenti presi dalle più recenti ricerche, con il linguaggio semplice e diretto che distingue Bianchi. E soprattutto l’esperto risponderà alla domanda più importante: «È possibile coniugare tutti questi aspetti con
le abitudini quotidiane, senza privarsi dei piaceri della cucina e della buona tavola?». Uno spazio sarà riservato all’ultimo saggio di Bianchi, Cucinare è un atto d’amore. La mia dieta tra emozioni, prevenzione e benessere, appena uscito in libreria per i tipi di Harper Collins.

Banner Gazzetta d'Alba