Ultime notizie

Miss Enotria, sabato verrò scelta la nuova reginetta

Miss Enotria, sabato verrò scelta la nuova reginetta

ALBA L’elezione di miss Enotria ha sempre rappresentato un momento di aggregazione tra i giovani delle scuole albesi. Per il secondo anno consecutivo il concorso di bellezza viene collocato in pieno autunno, la nuova miss sarà scelta tra dodici concorrenti da una giuria mista tra studenti, insegnanti e addetti ai lavori.

La 39ª selezione della reginetta dell’Enotria 2017, si svolgerà sabato 18 novembre alla discoteca Caveau club, con inizio alle 22.30. La manifestazione è organizzata dal comitato Enotria, il gruppo di studenti dell’ultimo anno senza scopo di lucro, che viene rinnovato annualmente con l’obiettivo di organizzare momenti di aggregazione e feste studentesche, legate alla consolidata tradizione enotecnica.

L’organizzazione è composta da 24 studenti selezionati al proprio interno e che si avvalgono anche di consulenze esterne per calibrare le iniziative secondo le aspettative del giovane pubblico, tutte le decisioni vengono ratificate in forma democratica dopo confronti aperti.

«L’evento rinsalda quel particolare legame storico-affettivo tra l’istituto e gli ex-studenti, in grado di esaltare il prestigio di una consuetudine pluri-decennale ancor oggi molto sentita e vissuta come un momento di svago all’insegna del sano divertimento», conclude l’organizzatore della serata Graziano Gabbio.

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba