Asti: dal 2 gennaio via Quintino Sella sarà riaperta al traffico

Nell'Azienda sanitaria di Alba e Bra un veterinario per gli allevamenti

ASTI In città  il cambio di amministrazione coincide quasi sempre con modifiche più o meno importanti alla viabilità. Non fa eccezione l’amministrazione del sindaco Maurizio Rasero che, in tempi rapidi, ha mosso il primo pezzo sulla scacchiera della Ztl urbana riaprendo al traffico via Quintino Sella.

Terminato il periodo di prova, il 2 gennaio 2018, entreranno in funzione i due varchi videocontrollati di via Ranco (angolo via Sella)  di via San Martino (angolo via Sella). Con questo intervento sperimentale, si controllerà la Zona a traffico limitato e gli accessi non autorizzati. Infatti, come deliberato dall’amministrazione il 12 settembre scorso, via Sella riaprirà alle auto, ma con una formula sperimentale a fasce orarie, in vigore dal 2 gennaio.

Ecco il dettaglio: da lunedì a sabato, dalle 7.30 alle 20,30, via Sella sarà aperta, senza permesso, consentendo ai veicoli l’accesso dal lato sinistro di piazza Statuto. Dalle 20.31 alle 7.29, Ztl in funzione con telecamera attiva per sanzionare i veicoli privi del permesso per la Ztl. Alla domenica e nei giorni festivi, invece, il varco della Ztl sarà sempre in funzione.

Paolo Cavaglià

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba