Ultime notizie

Il grande gospel al teatro Sociale di Alba giovedì 21 dicembre

 1

CONCERTO Arriva il grande gospel al teatro Sociale di Alba, con il concerto Harlem spirit of Gospel choir, in programma per giovedì 21 dicembre alle ore 21. Dai brani più conosciuti del genere nato oltreoceano  e amato in tutto il mondo, a quelli più moderni in chiave rivisitata, saliranno sul palco le migliori voci del panorama statunitense: Bernice Harley, Noreda Street, Liseli Lugo, Phyllis Thurston, Wendell Simpkins, Phil Theatime Jones, Derick McElveen Jr, capitata da Anthony Morgan. Quest’ultimo è uno degli esponenti più conosciuti del gospel, con all’attivo collaborazioni con Diana Ross e Jessica Simpson. Dalla prima esibizione ad Harlem (New York), porta la “buona novella” del Vangelo in tutto il mondo con il coro Amicoh da lui fondato: dal Canada  all’Inghilterra, dalla Germania a Santo Domingo, passando dalla Svizzera e dall’Africa. Sull’Italia, non ha dubbi: «Per me è da sempre fonte di ispirazione: il pubblico è pieno di calore e di energia, per non parlare del cibo fantastico!».

I biglietti per il concerto (al prezzo di 25 euro più prevendita)  si possono acquistare sul circuito Ticket One o in tutti i punti affiliati, come, ad Alba, nella libreria La torre.

Sul prossimo numero di Gazzetta d’Alba, in edicola martedì 12 dicembre, tutti i dettagli sull’evento e l’intervista a Anthony Morgan.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba