Ultime notizie

A Monforte Paolo Maldini è stato ospite dei Barolo boys

A Monforte Paolo Maldini è stato ospite dei Barolo boys

MONFORTE Paolo Maldini è stato ospite della settima edizione di Barolo boys in… fuorigioco, la manifestazione dedicata allo sport e al vino, organizzata dalla locale squadra di calcio, sponsorizzata dai vignaioli di Monforte. «Non ero mai venuto prima nelle Langhe. Queste terre mi sembrano incantevoli e questa occasione di visitarle mi piace molto. Ci voleva una squadra di calcio fatta di produttori di vino per portarmi qui!», ha detto il grande calciatore e bandiera del Milan e della nazionale italiana. «Mi sembra straordinario che intorno alla passione dello sport ci sia tanto attaccamento al proprio territorio. E’ simile il sacrificio che fanno i giovani sportivi e i produttori di vino, che ogni giorno si dedicano al proprio lavoro, trasformandolo sempre in divertimento», ha aggiunto Maldini.

A Monforte Paolo Maldini è stato ospite dei Barolo boys 1

Inserito nella galleria degli intramontabili, grandi protagonisti portatori non solo di titoli conquistati ma anche di valori da diffondere e condividere, inaugurata qualche anno fa dal campione del mondo ‘82 Marco Tardelli, Maldini ha conversato con Gigi Garanzini, scrittore e giornalista residente a Monforte.

Al termine della chiacchierata, il sindaco di Monforte Livio Genesio, ha donato a Paolo Maldini una barbatella (talea della vite) bonsai, simbolo del territorio, dei vigneti Patrimonio dell’Umanità e dell’infaticabile lavoro di donne e uomini che abitano le colline di Langa. Il capitano dei Barolo boys, Marco Viberti, gli ha invece consegnato la maglia degli intramontabili con i colori sociali della squadra e due bottiglie di Barolo, una per ogni figlio, dell’annata della loro nascita: 1996 Christian e 2001 Daniel.

Banner Gazzetta d'Alba