Ultime notizie

Un premio giornalistico dedicato alla Chiocciola metodo Cherasco

Si presenta il disciplinare della “Chiocciola metodo Cherasco”

CULTURA Dopo l’accademia, la Chiocciola metodo Cherasco avrà anche un suo premio giornalistico: a istituirlo l’Associazione nazionale elicicoltori, con il sostegno del Comune. L’iniziativa è rivolta a giornalisti professionisti o pubblicisti, autori di articoli nel periodo gennaio 2017-giugno 2018 relativi al mondo dell’elicicoltura, al rapporto con il territorio locale e alla sua promozione, comparsi su giornali cartacei o sul Web.

I premi previsti sono due: Elicicoltura 2.0 metterà a disposizione 500 euro più un set di prodotti della linea cosmetica Sagapò e prodotti alimentari (valore aggiuntivo di 700 euro); il Città di Cherasco offrirà mille euro. La cerimonia
di consegna sarà il 30 settembre a Cherasco, durante l’Incontro internazionale di elicicoltura. Per partecipare occorre presentare in formato Pdf fino a un massimo di tre articoli, assieme ad altri dati, alla segreteria del premio (scrivere all’indirizzo di posta elettronica pgchiocciolacherasco@libero.it), entro sabato 30 giugno.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba