Alba dà il benvenuto al liceo musicale, ecco foto e video del concerto

Alba dà il benvenuto al liceo musicale, ecco le foto del concerto 8

ALBA A dare il benvenuto, ieri, venerdì 8 giugno, in San Domenico, al liceo musicale, che accoglierà i primi studenti da settembre, c’erano gli allievi delle maggiori scuole e istituzioni musicali cittadine, oltre al vicesindaco Elena Di Liddo, la direttrice dell’istituto civico musicale Micaela Patria, il direttore artistico di Alba music festival Giuseppe Nova e al preside della scuola media a indirizzo musicale Bruno Bruna. Il concerto di benvenuto è stato introdotto dalla professoressa Francesca Lamborizio, referente del nuovo liceo musicale, che ha portato i saluti di Alessandro Zannella, preside del liceo Da Vinci, che ospiterà il nuovo indirizzo.

Ad aprire il programma, l’esibizione del coro del liceo Da Vinci, diretto da Giordano Ricci. Ecco il video del primo brano.


Sono seguite poi le proposte degli allievi della sezione musicale della scuola media Pertini, accompagnati dai professori Mariacarla Cantamessa (flauto), Luciano Pasquero (clarinetto), Giancarlo Cocozza (pianoforte) e Roberto Marcotti (chitarra). Tre magnifici brani dell’orchestra dell’istituto civico musicale Lodovico Rocca, diretta da Giuseppe Allione, hanno concluso il concerto tra gli applausi.

Ecco nella fotogallery un riassunto per immagini del concerto

 

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba