Dopo i mille spettatori a Torresina, i nuovi concerti di Suoni dalle colline

 1

CONCERTI Archiviato con grande soddisfazione  l’appuntamento con il suggestivo concerto nel bosco, a Monterotondo di Torresina, a cui, domenica 8 luglio, hanno assistito oltre mille persone, come si intuisce dalla fotogallery pubblicata sotto, l’organizzazione di Alba music festival rilancia i prossimi appuntamenti del calendario di Suoni dalle colline.

Nella cantina Terre del Barolo di Castiglione Falletto proseguirà, domani, martedì 10 luglio, alle 21, il programma di Suoni dalle colline, la rassegna estiva di Alba music festival. Protagonisti della serata saranno gli Archimedi, trio di violino, violoncello e contrabbasso composto da Andrea Bertino, Luca Panicciari e Giorgio Boffa.

Concerti di musica classica (e no) nell'agosto di Langa

Mercoledì 11 luglio, alle ore 21, il coro giovanile di Vancouver diretto da Carrie Tennant sarà protagonista del concerto che si terrà nella chiesa di Santa Maria del Podio a Santo Stefano Roero.

Giovedì 12 luglio, alle ore 21, nella sala delle maschere del castello di Grinzane Cavour, è in programma il concerto intitolato L’amore stregone con  Germana Porcu al violino e Roberto Porroni alla chitarra.

Venerdì 13 luglio, alle ore 21 Suoni dalle colline farà tappa ad Alba, in San Giuseppe, con la pianista Olga Domnina. La serata è stata organizzata nell’ambito del progetto Qara Qaraev, promosso dal Ministero della cultura dell’Azerbaigian. Sabato 14 luglio, all’Annunziata di La Morra, nell’azienda vitivinicola Mauro Molino, il Bosso concept ensemble – Ivana Zecca, clarinetto, Davide Vendramin, fisarmonica e bandoneón, al violoncello Jorge Bosso e al contrabbasso Paolo Badini – presenterà Tango e Odissea.

Banner Gazzetta d'Alba