Suoni dalle colline dai fiati di Bolzano alle arie dell’opera

Suoni dalle colline  dai fiati di Bolzano  alle arie dell’opera

FESTIVAL  La rassegna estiva dell’Alba music festival, Suoni dalle colline, invita a quattro nuovi concerti tra Langhe e Roero. Giovedì 26 luglio, alle 21, nel cortile del Municipio di Verduno si esibirà la Bozen Brass, composta da Robert Neumair, Anton Ludwig Wilhalm, Manuel Goller, Norbert Fink, Martin Psaier e Anton Pichler. Il complesso, spiega Giuseppe Nova, offre «un arco di proposte ricco, attraverso ogni epoca della storia della musica e passando per ogni stile. Una larghezza di banda offerta con naturalezza, all’insegna del piacere dell’ascolto e del divertimento».

Venerdì 27, alle 21, a Castagnole delle Lanze, presso il palazzo comunale, “Quadriglia, danze e souvenir” sarà la serata presentata da Sandra Landini e Stefano Romani, impegnati a suonare il pianoforte a quattro mani.

Il festival tornerà ad Alba sabato 28, alle 21, in sala Beppe Fenoglio, con un ospite fisso, il pianista Andrea Bacchetti, che con il soprano Gabriella Costa animerà la serata dedicata al tocco francese e all’atmosfera americana con pezzi di Fauré, Debussy e ancora Bernstein. Domenica 29 il concerto sarà a Castiglione Tinella nella giornata dedicata a Virginia Oldoini.

 

Banner Gazzetta d'Alba