Ultime notizie

Da Cortile a cortile a Bra: al via le prenotazioni per il tour enogastronomico

Da Cortile a Cortile a Bra: al via le prenotazioni per il tour enogastronomico

BRA  Sono aperte a Bra le prenotazioni per “Da Cortile a Cortile”, percorso enogastronomico itinerante in sette affascinanti tappe, tra sapori, tradizioni, arte e musica all’interno di piazze e cortili storici, in programma domenica 30 settembre.

E’ dedicato ai nobili prodotti del territorio il menù servito tra i più suggestivi scorci della città barocca, in accompagnamento ai grandi vini di Langhe e Roero: si parte dall’aperitivo con focaccia e salsiccia di Bra proposto sull’Ala di Corso Garibaldi per proseguire con gli antipasti misti a Palazzo Traversa, il bagn’ant oli con le verdure degli orti di Bra nel cortile delle Scuole Medie Piumati, agnolotti al sugo all’Istituto “Velso Mucci”, bollito misto alla piemontese con salse servito al Convitto della Provvidenza, il plateau di formaggi e miele all’interno delle ex Scuole Maschili, per concludere il percorso nel cortile di Palazzo Garrone con il dessert.

Il costo di partecipazione per gli adulti è di 28 euro, ridotto a 15 per gli under 12 e gratuito per i bambini con meno di 4 anni. Per gruppi superiori ai 15 partecipanti, il costo è di 25 euro a persona. La prenotazione per il pranzo è obbligatoria al numero 0172.430185, entro  il 28 settembre.

Sarà possibile anche raggiungere la città di Bra a bordo di un treno a vapore in partenza da Torino, in un indimenticabile viaggio slow d’altri tempi. Per tutta la giornata, i cortili e le piazze del centro storico ospiteranno animazioni musicali, tour guidati ed eventi collaterali, con musei aperti e possibilità di visitare la mostra fotografica “Bra, Roero e Langa”, che racconta il territorio attraverso le immagini di Bruno Murialdo, Roberto Tibaldi e Tino Gerbaldo.

Maggiori informazioni sul sito web www.turismoinbra.it e sui principali social network, cercando “Comune di Bra”. 

Banner Gazzetta d'Alba