Ultime notizie

Orientamento scolastico: a Bra si presentano due pubblicazioni

La Notte dei Licei arriva al Giolitti-Gandino di Bra

BRA Giovedì 27 settembre alle 17 nell’Aula Magna del liceo Giolitti-Gandino di Bra, in via fratelli Carando, verranno presentate le pubblicazioni “Il repertorio delle professioni” e “Caro genitore”, frutto delle attività sperimentali di orientamento, anche precoce, svolte nell’ambito del progetto triennale della Fondazione CRC “MoviMenti Orientamento”, di cui il Comune di Bra è capofila.

“Il repertorio delle professioni” è stato realizzato per e con i bambini come avvicinamento e scoperta del mondo del lavoro, mentre “Caro genitore” si rivolge alle famiglie e vuole essere un utile vademecum per accompagnare i ragazzi nella non sempre facile scelta della scuola superiore.

Durante i tre anni (2015-2018) di “MoviMenti Orientamento” negli istituti comprensivi di Bra e del territorio sono state svolte attività di educazione alla scelta nelle classi seconde e terze e laboratori sulle “emozioni e belle azioni” nelle classi prime delle medie, mentre nelle classi quarte e quinte delle elementari è stata fatta attività di preorientamento, anche attraverso la sperimentazione del laboratorio “Il lavoro così lontano così vicino”.

La presentazione è ad ingresso libero. Per questioni organizzative, è richiesta conferma di partecipazione al Servizio Politiche Attive per il Lavoro del Comune di Bra, chiamando lo 0172.438241 o scrivendo a spal@comune.bra.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba