Vinicio Albanesi e la famiglia, conferenza alla Banca d’Alba

ALBA Il corso di formazione sociale, dedicato alla figura di Giovanni Paolo II nei quarant’anni dell’elezione al soglio pontificio, per il secondo incontro, venerdì 19 ottobre, propone il tema della famiglia – “Se dico sì. Amore e responsabilità. Rischi e sfide, trappole e tesori nel romanzo della famiglia. La famiglia tra inclusione ed esclusione”. Il relatore sarà don Vinicio Albanesi, presidente della comunità di Capodarco, a Fermo.

Gli appuntamenti seguenti: lunedì 5 novembre con “Economia 4.0. Finanza carnivora, manager  azzoppati, imprenditori esodati” a cura di Stefano Zamagni dell’Università di Bologna; venerdì 16 novembre,  “Il polacco europeo: vescovo, poeta e drammaturgo, filosofo e teologo. Linee per una storia tra due millenni”, a cura di Andrea Riccardi dell’Università di Roma Tre e fondatore della comunità di Sant’Egidio.

Vinicio Albanesi e la famiglia, conferenza alla Banca d’AlbaLe conferenze inizieranno alle 21 nella sala del palazzo Banca d’Alba in via Cavour, ad Alba. Il corso è riconosciuto dal Miur  per insegnanti e studenti.

Per informazioni contattare L’incontro, in via Mandelli 13 (telefono 0173-29.32.88).

Banner Gazzetta d'Alba