Già 100mila piemontesi si sono vaccinati contro l’influenza

Meningite: quali rischi si corrono in Piemonte?

TORINO L’Assessorato regionale alla sanità precisa che sono state distribuite oltre 350mila dosi di vaccino antinfluenzale e oltre 100mila cittadini piemontesi sono già stati vaccinati.  Un dato molto positivo, tenendo conto che la campagna è partita martedì 13 novembre.

Sabato 17 novembre sono arrivate nei magazzini di stoccaggio altre 65.000 dosi che saranno distribuite nella giornata di oggi, ulteriori 165mila dosi arriveranno entro giovedì 22.

La prossima settimana, entro martedì 27, saranno disponibili altre 35mila dosi di vaccino ordinate dalla Regione Piemonte per fare fronte alla campagna di vaccinazione. La ditta produttrice ha già provveduto a intensificare la produzione per consegnare le dosi nei tempi previsti.

L’Assessorato alla sanità rinnova l’invito a vaccinarsi, in particolare alle categorie di soggetti a rischio – per i quali il vaccino è gratuito – e agli operatori sanitari, per garantire una copertura efficace e proteggere se stessi e gli altri dai rischi delle complicanze dell’influenza.

 

Banner Gazzetta d'Alba